27 Gennaio 2022

Vaccini 5-11 anni, open day straordinari senza prenotazione


Al via una campagna straordinaria di vaccinazione pediatrica per i bambini di 5-11 anni, in ogni territorio della Toscana. Da oggi, e per le prossime settimane, si intensifica la proposta vaccinale anti-Covid con “open day” dedicati, ad accesso libero, senza prenotazione, e con ampie finestre orarie per agevolare le famiglie, che volessero cogliere l’opportunità di vaccinare i propri figli. In alternativa, è sempre possibile prenotare attraverso il portale regionale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home.
L’attuale offerta di vaccinazione pediatrica è molto ampia. Fino al 28 febbraio sono disponibili 22.676 posti nell’area vasta centro.
La copertura vaccinale nella fascia di età 5-11 (in termini di percentuale di soggetti vaccinati) risulta, al momento, pari al 28,87% in tutta la regione.

“Siamo fermamente convinti dell’efficacia del vaccino, che rimane a tutt’oggi l’arma efficace per contrastare gli effetti severi della malattia e il tasso di mortalità nella popolazione, indipendentemente dall’età- sottolinea l’assessore al diritto alla Salute Simone Bezzini -. Questo ennesimo sforzo organizzativo, dedicato ai più piccoli, ha mobilitato l’intera comunità toscana, a partire dai professionisti del sistema sanitario regionale sempre in prima linea, che ringrazio sentitamente. Tutti insieme stiamo cercando di accelerare la vaccinazione pediatrica, andando incontro alle esigenze delle famiglie, in modo che possano cogliere anche questa opportunità”.

Il calendario degli appuntamenti

Asl centro

Domenica 30 gennaio sarà possibile recarsi, senza prenotazione, nei punti vaccinali di Firenze (Mandela Forum), Prato (Pegaso 2), Pistoia ( Ceppo) e Empoli (Sesa).

Di seguito i dettagli per ciascuno dei 4 hub vaccinali pediatrici previsti:

Firenze: Mandela Forum, ore 9-18
Prato: Pegaso 2, ore 9-19
Pistoia: Ceppo, ore 8-20
Empoli: Sesa, ore 8-19
Asl Nord Ovest

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments