10 Febbraio 2022

A Montemurlo ha aperto il Caffè Rinaldi Il Nebbia

Il locale è un nome noto nel mondo della ristorazione pratese e si è insediato nel cuore della zona industriale in via Parugiano


A Montemurlo, nei locali di uno storico locale del territorio,lo scorso 31 gennaio ha aperto il Caffè Rinaldi Il Nebbia, un nome molto noto del settore della ristorazione pratese,che ha deciso di scommettere sulle potenzialità del distretto industriale montemurlese. Il locale, infatti, si trova in via Parugiano, 2, nel cuore dell’area produttiva, dove da qualche anno si sono trasferiti i grandi nomi del tessile pratese.

Il nuovo locale per ora è aperto per le colazioni e come punto pranzo (la cucina è aperta fino alle ore 15), ma l’idea del titolare, Andrea Rinaldi, è quella di sfruttare al meglio le potenzialità del locale, che dispone di ampi spazi e di un grande giardino, come lui stesso spiega:« Non appena la situazione legata alla pandemia migliorerà, vogliamo ampliare la nostra offerta rimanendo aperti anche a cena con il servizio di pizzeria. I primi riscontri della clientela sono positivi e stiamo già ricevendo tante prenotazioni per eventi e feste private. Credo che Montemurlo offra tante potenzialità e noi dalla nostra abbiamo una lunga esperienza nel settore della ristorazione. A breve faremo un’inaugurazione ufficiale del locale».

Andrea Rinaldi, infatti, ha una lunga carriera alle spalle, nel 1978 ha aperto lo storico bar dell’Imperatore di viale Piave, anni dopo il Caffè 21, nonché il Caffè Rinaldi, punto pranzo nella zona di viale della Repubblica. Anche il sindaco Simone Calamai stamani ha voluto salutare l’apertura del nuovo locale: «L’arrivo del Caffè Rinaldi è il segno, ancora una volta, della grande vitalità che, nonostante il momento difficile, si continua a respirare a Montemurlo. Una bella scommessa imprenditoriale sulle potenzialità del nostro territorio, dove ogni giorno, grazie al ricco tessuto produttivo, gravitano 50- 60 mila persone. Un locale che porta con sé la grande esperienza di Andrea Rinaldi e che sono certo saprà offrire un servizio di grande qualità che va ad arricchire l’offerta di ristorazione del territorio».

Nella foto, il sindaco Calamai con Andrea Rinaldi

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments