11 Febbraio 2022

Arrivano i primi nuovi bus di Autolinee Toscane

Sono bianchi. Nelle prossime settimane arriveranno anche a Prato


Autolinee Toscane ha scelto il bianco come colore simbolo dei suoi bus. Questa mattina sono stati presentati i primi 10 mezzi destinati a Firenze. Altri 40 giungeranno presto e saranno destinati ad altre zone della Toscana. Già nelle prossime settimane potremo vedere i nuovi bus bianchi anche per le strade di Prato. Cinque nuovi mezzi sono infatti destinati alla nostra città.
Gli autobus, acquistati da Autolinee Toscane che dal 1 novembre gestisce il trasporto pubblico su gomma in tutta la Toscana, rappresentano un primo impegno concreto per il rinnovamento della flotta.
Entro l’inizio del 2023, infatti, Autolinee Toscane ha deciso di acquisire 223 nuovi mezzi, con un investimento di 40 milioni di euro, per superare i problemi legati all’età e alla condizione generale dei mezzi ereditati.

I nuovi bus hanno un pianale accessibile per il trasporto dei disabili con spazio per la carrozzella e sono dotati di motori Euro 6 a basse emissioni.
I mezzi potranno ospitare un massimo di 108 passeggeri, di cui 26 a sedere.

“Sono contento – ha detto il Presidente della Regione, Eugenio Giani – la rivoluzione che avevamo auspicato si sta compiendo. La Toscana avrà autobus più belli, più funzionali e più sostenibili. E anche dal punto di vista estetico, ci sarà un’omogeneità che ci contraddistinguerà. Credo infatti che l’unicità del trasporto rafforzi anche il concetto di identità regionale che è per me una priorità. Ci siamo impegnati perché il passaggio ad Autolinee avvenisse in modo semplice senza scosse per i cittadini. I nuovi bus che nei prossimi giorni vedremo girare per le strade di Firenze e via via nelle strade delle altre città toscane, confermano l’avvio concreto del cambio della flotta. Un rinnovamento auspicato e necessario che garantirà maggiore efficienza a tutti coloro che usano il mezzo pubblico”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments