9 Febbraio 2022

Cambio di programma per Tipo: il 26 febbraio Vergassola al Lanificio Ricceri

Federico Rampini ha spostato la data del suo spettacolo "Morirete cinesi" a sabato 28 maggio


Cambio di programma nella rassegna Tipo Turismo industriale di Prato che abbina concerti e spettacoli alla visita di storiche fabbriche pratesi. Per cause indipendenti dalla volontà dell’organizzatore, Federico Rampini ha spostato la data del suo spettacolo “Morirete cinesi” prevista a Prato il prossimo 26 febbraio a sabato 28 maggio (luogo da definire).

La serata è stata sostituita con l’esilarante spettacolo, dal titolo Storie sconcertanti, di uno dei comici più ironici ed intelligenti della scena italiana: Dario Vergassola, che sarà dunque in scena sabato 26 febbraio al Lanificio Riccieri di Prato.

Le prevendite sono aperte sul sito ticketone.

Alle ore 20 è prevista la visita dell’azienda (posti limitati, obbligo di prenotazione); alle 20,45 l’inizio dello spettacolo.

 

Storie sconcertanti

Dario Vergassola festeggia venti anni di carriera come intervistatore comico. Dopo gli esordi con le spassose interviste a calciatori e veline realizzate per Zelig, cercherà un approccio più serioso intervistando gli ospiti del salotto di Serena Dandini ma realizzerà invece esempi magistrali di graffiante satira. Ma poi non ha più smesso di realizzare interviste in TV e dal vivo coinvolgendo scrittori, scienziati, politici, sindacalisti senza farsi mancare brillanti manager o austeri professori. Ormai temuto da tutti, ha recentemente iniziato ad intervistare anche altri esseri viventi trovando nella natura esempi di grande virtù su cui possiamo comunque ridere ma anche imparare a salvare il nostro mondo da una catastrofe ecologica.
Tutto questo infinito repertorio di domande/battute (e relative risposte) viene adesso riproposto In uno spettacolo dal ritmo così serrato ed incalzante che si rischia di perdersi in un esilarante sconcerto. Ma saranno proprio le nostre convinzioni a vacillare alla luce della satira intelligente di Dario Vergassola senza peraltro farci mancare spunti per ironizzare su noi stessi.

Il Lanificio Ricceri

Il Lanificio Luigi Ricceri è un’azienda d’eccellenza nella produzione di tessuti dal 1848, costantemente orientata alle fibre naturali, alla ricerca stilistica e alla personalizzazione del prodotto. Fondata da Luigi Ricceri, l’azienda, specializzata in tessuti naturali per cappotti, è oggi condotta dai nipoti del fondatore. La caratteristica peculiare del Lanificio è la completa verticalizzazione del processo produttivo, che permette di garantire standard di eccellenza sul controllo qualità. Attualmente l’azienda si compone di 20.000 mq coperti su una superficie di circa 35.000 mq. Il Lanificio ha vinto il “Première Vision Award” per il tessuto più bello del mondo. Si parte dalla fibra grezza e si ottiene un tessuto finito, passando per il processo di progettazione, controllando integralmente ogni fase della produzione, verificando costantemente gli standard di sicurezza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments