24 Febbraio 2022

Dopo l’incidente, mostra i documenti di un parente perchè privo di patente

L'automobilista è stato denunciato per sostituzione di persona e per aver dichiarato false generalità. Confiscato il veicolo


Dopo aver provocato un incidente stradale alla guida di un’auto senza esser titolare di patente di guida, ha dichiarato agli agenti intervenuti false generalità, spacciandosi per un suo vicino parente.
L’incidente è accaduto alle 15.30 di ieri, quando un’ambulanza del 118 ed una pattuglia della polizia municipale sono state inviate in via Roma per un sinistro tra due auto, nei pressi dell’incrocio con via Torino.
Coinvolti una Suzuki Gran Vitara guidata da un pratese di 79 anni il cui passeggero, un fiorentino di 53 anni è rimasto ferito a seguito dell’urto, ed una Ford Focus condotta da un uomo di nazionalità cinese che si è dichiarato privo di documenti di identità e ha fornito agli agenti solo la fotocopia di una patente polacca e di un permesso di soggiorno polacco adducendo di aver lasciato gli originali a casa, senza voler meglio precisare il luogo di dimora.

Gli agenti, visto l’atteggiamento poco collaborativo del soggetto, hanno approfondito il controllo, portandolo al comando di piazza Macelli per la rilevazione delle impronte digitali, da cui è scaturito che aveva declinato false generalità. In particolare l’uomo aveva dichiarato cognome e nome di un suo parente prossimo, titolare appunto di una patente polacca.

Dal riscontro sono inoltre emerse le vere generalità del soggetto, pregiudicato e privo di patente di guida in quanto gli era stata già revocata fin dall’anno 2017.
Per lui è scattata la denuncia per sostituzione di persona e per aver dichiarato false generalità agli agenti, reati le cui pene prevedono la reclusione fino a 5 anni; inoltre per la guida senza patente è stata disposta la confisca del veicolo .

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments