25 Febbraio 2022

Fabio Franchi confermato segretario generale Cisl Firenze-Prato

In segreteria confermati anche Bucci e Caparrini


Fabio Franchi è stato confermato segretario generale della Cisl Firenze-Prato. Confermati a comporre la Segreteria territoriale anche Erika Caparrini e Marco Bucci. E’ l’esito del III° Congresso dell’Unione territoriale Cisl delle due province svoltosi ieri e oggi a Spazio Reale, nel comune di Campi Bisenzio.
“In questi due giorni il Congresso ha cercato di disegnare una visione di quello che sarà la società, il mondo del lavoro, le opportunità che l’Italia e le nostre due province avranno di fronte e dovranno gestire tramite i finanziamenti del Pnrr – ha detto Franchi – Dovremo costruire qualcosa di nuovo, sempre mettendo al centro la dignità e la realizzazione della persona umana, in un contesto di coesione sociale e assicurandoci che nessuno venga lasciato indietro nell’indifferenza; per questo c’è la necessità di un grande patto sociale e il Congresso ha ribadito l’esigenza di sollecitare in questa direzione il governo e le altre parti sociali. E’ il tempo di scelte condivise e coraggiose e non di posizioni ideologiche e divisive”.
Nella mozione finale il Congresso ha tra l’altro espresso “solidarietà alle donne e agli uomini delle popolazioni direttamente coinvolte” dal conflitto apertosi in Ucraina e ribadisce che “la Cisl, da sempre contraria alla guerra e ad ogni forma di violenza, condanna quanto sta accadendo in Ucraina e nell’Europa dell’Est” e “chiede un intervento fermo e urgente dell’Unione Europea e del governo italiano.”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments