8 Febbraio 2022

Giornata mondiale del malato, le celebrazioni a Prato

Il vescovo Giovanni celebra messa in ospedale e nella chiesa della Sacra Famiglia per gli anziani e i disabili


In occasione della Giornata mondiale del malato l’Ufficio per la pastorale della salute della Diocesi di Prato ha predisposto una serie di iniziative.

Venerdì 11 febbraio, memoria liturgia della Madonna di Lourdes e giorno della ricorrenza, alle ore 11 il vescovo Giovanni Nerbini celebra messa nella cappella dell’ospedale Santo Stefano (considerata la situazione sanitaria contingente, la partecipazione è riservata ad un numero limitato di fedeli).

Domenica 13 febbraio, alle ore 16, monsignor Nerbini presiede la celebrazione della messa nella chiesa della Sacra Famiglia per malati, anziani e disabili. Anima la liturgia l’Unitalsi, prestano servizio le organizzazioni di volontariato sanitario.

Quest’anno il tema della Giornata, scelto da papa Francesco con l’invito a «Porsi accanto a chi soffre in un cammino di carità», è «Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso» (Lc 6,36).

Intanto l’Ufficio diocesano prosegue nelle parrocchie gli incontri di formazione e di dialogo aperti a fedeli che abbiano la disponibilità ad avvicinare le persone sofferenti nelle proprie abitazioni, attività che sono ancora permesse adottando le necessarie misure di sicurezza sanitaria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments