9 Febbraio 2022

Il Cappuccetto rozzo del comico Jonathan Canini arriva al Politeama

Lo spettacolo rivisita la nota favola di “Cappuccetto rosso”, trascinando in Toscana i suoi personaggi


Arriva a Prato il vulcanico Jonathan Canini. Il nuovo asso della comicità toscana sarà al Teatro  Politeama Pratese venerdì 11 febbraio con quello che è ormai il suo cavallo di battaglia, “Cappuccetto rozzo”, stavolta in versione “reloaded”.
Lo spettacolo rivisita la nota favola di “Cappuccetto rosso”, trascinando in Toscana i suoi personaggi. Lucchese il lupo, fiorentina la protagonista, livornese la nonna, pisano il cacciatore… Alla storia originale si sovrappongono così vernacoli e questioni di campanile, in un botta e risposta che rivela il talento di Jonathan Canini, erede della tradizione comica toscana, quella di programmi tv come Vernice Fresca e Aria Fresca, di mattatori quali Benvenuti e Nuti, Pieraccioni e Panariello, passando per Ruffini e Ceccherini.

A dare una mano hanno contribuito molto, anzi, moltissimo, il web, e soprattutto i social network, con milioni di clic e una fanbase in costante crescita.

Ma la forza di Jonathan Canini è quella di cercare il contatto diretto col pubblico, sul palco, davanti a una platea in carne e ossa. Un successo che ha proiettato l’artista di Santa Maria a Monte (Pisa) anche al di fuori dei confini del teatro e della comicità: ha prodotto due film e lo abbiamo visto nella serie Tv “I delitti del Barlume”.


Sul palco, insieme a Jonathan, salirà il comico Riccardo Di Marzo. “Cappuccetto Rozzo Reloaded” promette sorprese e risate, con nuove scenografie, nuovi personaggi e nuovi sketch. Versione aggiornata di uno show che ha inanellato decine di sold-out e divertito migliaia di spettatori.

Informazioni: Inizio spettacolo ore 21.00. I biglietti (20/16 euro) sono disponibili , su www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804). Biglietti in prevendita anche alla cassa del Teatro Politeama.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments