5 Febbraio 2022

Il locale sta per chiudere e loro lo devastano: maxi rissa in via Genova

Denunciati dalla polizia tre giovani. In corso le indagini per risalire a tutti gli autori dei danneggiamenti


Sono tre i giovani denunciati per la rissa e la devastazione effettuata all’esterno del locale di via Genova, sul retro del comando di piazza Macelli, ‘Loft01’. A individuarli sono stati gli uomini della questura, dopo la richiesta d’aiuto da parte del proprietario del locale, che si era barricato all’interno del cocktail club per paura di essere aggredito.

I denunciati sono due ragazzi di origini marocchine di 22 e 25 anni, e di un giovane albanese di 26. Stando al racconto del proprietario del locale, tutto è partito al momento della chiusura del ristorante, un 24enne pratese: un gruppo di giovani ubriachi voleva entrare per continuare a fare serata. E di fronte al rifiuto del titolare del ‘Loft01’ hanno iniziato a lanciare oggetti raccolti per strada verso di lui e verso la porta del locale. Da lì la situazione è degenerata, con una maxi rissa in via Genova utilizzando tavolini e sedie esterne del ristorante.

Solo l’intervento della polizia ha riportato la calma fuori dal locale, per poi giungere all’individuazione dei responsabili, che presentavano ferite da arma da taglio e il volto tumefatto, oltre a vestiti macchiati di sangue. I tre adesso dovranno rispondere di rissa, danneggiamento e lesioni aggravate. Inoltre sono stati colpiti dal provvedimento del questore di Daspo urbano, che gli impedirà l’accesso per un anno al centro città. Inoltre vanno avanti le indagini della questura per risalire all’identità di tutti i partecipanti alla rissa, utilizzando anche le telecamere di videosorveglianza del locale e presenti in zona.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments