17 Febbraio 2022

Incontro tra Commini e Biffoni, c’è aria di “disgelo” : “Clima cordiale e rassicurazioni sulla consegna della tribuna centrale”

Intanto la Primavera della Fiorentina nelle prossime settimane potrebbe giocare le proprie partite di campionato al Lungobisenzio: per la prossima stagione potrebbe nascere un asse viola-biancazzurri


Commini, Biffoni e Vannucci, la querelle pare finita. Il botta e risposta al vetriolo tra Amministrazione Comunale e il presidente del Prato Stefano Commini, riguardo i tempi per la consegna della tribuna centrale del Lungobisenzio, è stata discussa questo pomeriggio in un incontro tra le parti tenutosi in comune. Le parti,  hanno esposto le proprie posizioni, smorzando molto i toni. Di seguito il comunicato ufficiale sull’argomento pubblicato dal Prato calcio: ” L’A.C. Prato comunica che oggi il Presidente Stefano Commini ha avuto un incontro con il Sindaco Biffoni e con l’Assessore Vannucci, incontro che – come sempre – si è svolto in modo schietto ed in un clima cordiale.
Il Presidente ha avuto rassicurazioni che i lavori della tribuna centrale saranno completati entro il 31 marzo e che il cronoprogramma sarà rispettato. Sono stati inoltre affrontati diversi temi sulle strutture sportive in città.
Il Presidente ha tenuto a precisare “la frase – secondo voci informali che mi sono arrivate – da me pronunciata nel corso dell’intervista di ieri e da cui si farebbe discendere una dimostrazione di poca serietà del sottoscritto, faceva riferimento ad alcune interviste rilasciate in occasione del sopralluogo allo stadio della Commissione Consiliare Lavori Pubblici, tenutasi in data 08 febbraio, di cui non ricordavo la fonte. Ciò detto, la mia serietà sarà giudicata per i fatti.
Ho dato più volte atto al Sindaco e a tutta l’Amministrazione Comunale – anche pubblicamente – di aver fatto un ottimo lavoro per la celerità nel consegnare lo stadio. Non posso pero’ esimermi dal sottolineare il fatto che il cantiere era ed è fermo da più di un mese e mezzo, vista l’importanza che la consegna della tribuna ha non solo per la società A.C. Prato ma anche per i tifosi e per la città tutta.
Mi fa piacere comunque aver ricevuto rassicurazioni sulla futura consegna al 31 di marzo. Continuiamo a collaborare con tutti in modo schietto sincero”.

Nell’incontro il presidente del Prato ha rilanciato il proprio impegno per la riqualificazione del Lungobisenzio, anticipando che nelle prossime settimane presenterà un progetto da sottoporre all’amministrazione, che prevede la creazione di un vero e proprio centro sportivo nell’impianto di via Firenze. Inoltre il presidente del Prato, ha sottolineato che la società biancazzurra ha cominciato un’interlocuzione con la Fiorentina, per concedere il “Lungobisenzio” per le partite interne della formazione Primavera. Il tecnico dei viola Alberto Aquilani e il suo vice Marcello Quinto, ex capitano del Prato, hanno già svolto un sopralluogo al Lungobisenzio per verificare le condizioni del manto erboso dello stadio. Già nelle prossime settimane, la Primavera della Fiorentina, potrebbe giocare le proprie partite di campionato a Prato. Inoltre l’interlocuzione tra Prato e Fiorentina ( c’è un rapporto di conoscenza tra Commini e il direttore sportivo viola  Pradè,) potrebbe sfociare nella prossima stagione al passaggio di alcuni giovani prospetti viola in biancazzurro. Insomma potrebbe nascere un asse Prato – Fiorentina.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments