7 Febbraio 2022

La terapia del dolore


Mercoledì non si può mancare all’appuntamento con “In Salute”. La puntata del 9 febbraio ci aspetta alle 21.20 come sempre su Tv Prato sul canale 74 del digitale terrestre.

Si comincia con il dolore. Riconoscerlo e trattarlo, che sia acuto o cronico, è il compito della terapia del dolore, una specialistica che si sta diffondendo nel nostro paese anche con centri ad essa dedicati. A In Salute ce ne parla la reumatologa Irene Miniati, specialista appunto in terapia del dolore.

Per la rubrica “Dentro i fatti” parleremo ancora di Covid, in particolare degli anticorpi monoclonali, in compagnia di Donatella Aquilini e Alessandro Farsi, rispettivamente direttrice di Malattie Infettive e di Allergologia e Immnunologia clinica all’ospedale Santo Stefano di Prato.

Torneremo poi a concentrarci su bambini e ragazzi con la rubrica “Anni Verdi”, questa settimana l’argomento è “Crescere con i libri”. Ce ne parlano Marianna Orlandi e Chiara Manzon della libreria per l’infanzia “Le storie della Mippa”.

E infine l’immancabile appuntamento con “La salute vien mangiando”. La nutrizionista Silvia Ciani risponderà a una domanda che molti di noi si fanno spesso: “Il formaggio fa bene?”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments