2 Febbraio 2022

Lavori pubblici a Carmignano: c’è anche una nuova area fitness a Seano

Previsti anche la sistemazione dell'area verde dietro il Comune e una nuova fermata del bus davanti alla tomba etrusca di Montefortini


Il Comune di Carmignano continua ad investire in lavori pubblici: tre sono le novità principali di questo inizio anno. Entro la primavera è prevista la realizzazione di un’area fitness alla pista rossa di Seano: gli altri interventi riguardano la ristrutturazione del giardino dietro il palazzo comunale e il posizionamento di una nuova pensilina per la fermata dell’autobus, davanti alla Tomba di Montefortini a Comeana. “La realizzazione dell’area fitness – spiega il sindaco Edoardo Prestanti – verrà effettuata nell’area verde tra via Balducci e via Lazzerini. L’inizio dei lavori è previsto per il mese di marzo. Continuiamo a incentivare il binomio benessere e natura in cui crediamo da sempre”.

La sistemazione dello spazio verde dietro il Comune, invece, punta a recuperare un angolo molto suggestivo del centro storico, da destinare allo svolgimento di iniziative, eventi e celebrazioni di matrimoni.

Davanti alla Tomba Etrusca di Montefortini, invece, è prevista la modifica di un tratto di marciapiede per l’installazione di una nuova pensilina per la fermata del bus per tutti i cittadini che usufruiscono dei mezzi pubblici.

“Chiaramente non ci dimentichiamo dell’importanza della viabilità – continua il sindaco Edoardo Prestanti –. È, infatti, in corso anche il prolungamento di via Montale fino a via Baccheretana e, a seguito dell’estensione della rete del gas lungo la strada, proseguiremo con l’asfaltatura di via Gadda fino a via Don Minzoni. La sicurezza stradale e l’ottima praticabilità delle vie cittadine restano alla base della nostra politica”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments