4 Febbraio 2022

Luca Giusti confermato presidente di Confartigianato: “Vogliamo essere attori e non spettatori”

Si tratta del terzo mandato alla guida dell'associazione. Eletta anche la nuova giunta


Luca Giusti è stato rieletto presidente di Confartigianato Imprese Prato. Il direttivo dell’associazione, riunitosi ieri presso l’auditorium della Camera di Commercio, ha eletto il presidente e la nuova Giunta dell’associazione, che resterà in carica per il prossimo quadriennio. Per Giusti si tratta del terzo mandato alla guida di Confartigianato, di cui è anche presidente regionale. In Giunta, oltre ai confermati Stefano Crestini, Romano Mati, Fabrizio Campaioli, Paolo Nardi e Moreno Vignolini, entrano anche Fabio Bandini, Elisa Colzi e Maria Lucarini. La nuova presidente del Movimento Donne Impresa Prato è Elisa Colzi, Lucarini è stata nominata alla guida del Gruppo Giovani Imprenditori di Prato. Nei prossimi giorni verranno eletti i due vice presidenti e il tesoriere.

Vogliamo essere attori e non spettatori su questo palcoscenico che è il distretto pratese”, ha detto Luca Giusti, aggiungendo che “non ci sono più scuse. Chi si è proposto per avere un ruolo all’interno dell’associazione, a partire dal presidente, per poi passare alla giunta e al consiglio direttivo, non lo ha fatto perché obbligato, ma per scelta. Questo ha un significato ben preciso sull’attività che andremo a svolgere: saremo direttamente responsabili di quello che faremo e soprattutto di quello che non faremo. Non è più tempo di dare la colpa ad altri di quello che non realizziamo”.

 

Ecco chi sono i componenti della Giunta.

Luca Giusti, presidente. Nato a Carmignano nel 1956, dal 2005 è socio della Macotex Progress, impresa tessile. Vicepresidente dell’Associazione nel 2005, ha ricoperto la carica di presidente dal 2009 al 2013 venendo poi confermato fino a oggi. Dal 2012 al 2020 ha ricoperto la carica di presidente della Camera di Commercio di Prato e fa parte della Giunta Esecutiva nazionale di Confartigianato. Dal dicembre 2020 è Presidente Confartigianato Imprese Toscana. Ricopre varie cariche in importanti enti istituzionali.

Fabio Bandini. Nato a Prato nel 1967, contitolare della ditta MBM di Montemurlo, operante nel settore dell’edilizia. Associato a Confartigianato Imprese Prato dal 2000, anno di creazione dell’azienda, Bandini siede nel Direttivo per il terzo mandato consecutivo. Fa parte del Consiglio della Scuola Edile e nel Consiglio di Ancos Confartigianato.

Fabrizio Campaioli. Nato a Prato nel 1965, diplomato all’Istituto Tullio Buzzi, è contitolare di aziende del settore meccanica. E’ membro di Giunta da alcuni mandati. È stato vicepresidente di Confartigianato Toscana nello scorso mandato. Nel 2012 ha assunto la presidenza di Artigiancredito Toscana ed è attualmente presidente di Fedart Fidi, la federazione nazionale unitaria dei
Confidi fra imprese artigiane e pmi.

Elisa Colzi. È la nuova presidente del Movimento Donne Impresa Prato per il quadriennio 2021-2024. Eletta il 21 ottobre all’unanimità, è titolare della Colzi Fabrizio Orditura Campioni di Montemurlo ed entra di diritto a far parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione dove era presente già nella precedente legislatura in rappresentante della Categoria Tessili. All’interno del Movimento aveva maturato una precedente esperienza come componente di giunta a fianco della presidente uscente, Sabrina

Stefano Crestini. Nato a Prato nel 1963, geometra, è titolare dell’omonima impresa edile, radicata nel territorio da diverse generazioni. Confermato alla presidenza degli Edili Confartigianato Imprese Prato, è membro di Giunta da tre mandati e nel mandato scorso ha ricoperto la carica di vice presidente vicario. È presidente della Federazione Costruzioni per Confartigianato Toscana e
nel settembre 2021 è stato eletto alla presidenza nazionale di ANAEPAConfartigianato Edilizia.

Maria Lucarini. È la neo-presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Prato entrando così per la prima volta a far parte del Direttivo dell’Associazione. Originaria di Vernio ma residente a Vaiano, 36 anni, Lucarini esercita la professione di avvocato nel proprio studio a Prato. Mantiene tuttavia un legame forte con il territorio della Vallata, impegnandosi in incarichi di carattere sociale e civico oltre ad essere appassionata di arte, storia in generale con particolare attenzione alla storia della Valbisenzio. Da sempre conosce e frequenta il mondo Confartigianato.

Romano Mati. Nato a Prato nel 1962, è titolare di Labem, azienda che opera nel campo delle nuove tecnologie e della domotica. Presidente della categoria Installatori Impianti Elettrici per Confartigianato Prato e Confartigianato Toscana, siede anche nel Direttivo Nazionale sempre di categoria. Da ottobre 2016 è entrato a far parte della Giunta di Confartigianato Prato.

Paolo Nardi. Nato a Firenze nel 1976 e titolare dal 2011 dell’omonimo maglificio, Paolo Nardi è stato confermato alla presidenza del Consiglio di Categoria Abbigliamento di Confartigianato Imprese Prato. Con questa elezione, si conferma anche alla guida della Categoria a livello regionale e membro del Consiglio Direttivo nazionale dell’Abbigliamento di Confartigianato. Nello scorso mandato ha ricoperto il ruolo di vice presidente di Confartigianato Imprese Prato.

Moreno Vignolini. Nato a Prato nel 1974, titolare della Ritorcitura Vignolini di Vaiano, siede in Giunta già da alcuni mandati a partire dal 2009. È stato vicepresidente dell’Associazione e nell’ultimo mandato ha svolto il ruolo di Tesoriere. Confermato alla guida dei Tessili di Confartigianato Imprese Prato, ha anche l’incarico di Presidente Regionale della Federazione Moda di Confartigianato Toscana ed è presidente nazionale dei Tessili Confartigianato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments