19 Febbraio 2022

Nuova gestione per il Politeama Bar: drink in omaggio agli spettatori di Bergonzoni

La nuova gestione è affidata al team dell’enoteca “To Wine” e “In piazzetta”, che ha fatto 2 assunzioni


Sorseggiare un caffè o una bevanda prima di entrare in sala e accomodarsi sulle poltroncine rosse dove vivere la magia del sipario aperto. Finalmente è di nuovo possibile al Politeama grazie all’allentamento delle restrizioni anti-Covid che riporta il servizio del bar nel foyer del teatro con una novità a partire dallo spettacolo Trascendi e sali con Alessandro Bergonzoni, in scena venerdì 25 febbraio (alle 21).
La nuova gestione del bar del Politeama è affidata all’enoteca “To Wine” e “In piazzetta”. Una nuova collaborazione con attività presenti sul territorio che segna un investimento importante da parte dell’imprenditore Gionni Bonistalli (insieme ai collaboratori Andrea Atzori, Samuele Becagli e Alessandro Zanieri) che ha assunto due giovani donne per la nuova attività del “Politeama Bar”.

La riapertura del servizio da parte del teatro di via Garibaldi vuole essere un segno di cura e attenzione verso gli spettatori ricreando un luogo come lo spazio ristoro dove si possa stare bene prima e dopo lo spettacolo. E in occasione di Trascendi e sali, agli spettatori sarà offerto un drink come segno di benvenuto per i possessori del biglietto con la formula “One ticket, one drink”.

«Il teatro è un rito sociale indispensabile che invita a uscire, a vivere un’esperienza culturale e non solo – ricorda la presidente del Teatro Politeama Pratese Beatrice Magnolfi – In questa direzione va la riapertura del nostro bar: gli spettatori devono stare bene perché la qualità dell’esperienza a teatro non dipende solo dal titolo dello spettacolo proposto ma anche da come si è accolti».

Nasce così il sodalizio con imprenditori del territorio che credono in nuove sfide e nel connubio con la cultura: una scelta non scontata di questi tempi. Il logo il logo scelto per il nuovo “Politeama Bar” richiama le linee della cupola apribile firmata dall’architetto Pier Luigi Nervi.

Dalla pasticceria alle bevande, il “Politeama Bar” avrà un’attenzione particolare per le produzioni locali. «Per la nuova attività abbiamo scelto un logo ispirato alla cupola del Nervi per sottolineare il legame con il teatro – sottolinea Gionni Bonistalli – Da vecchia Paglietta ed ex allievo del Buzzi ho sempre avuto nel cuore questo posto dove le Pagliette del Buzzi sono andate in scena tante volte».
Il bar sarà sempre aperto in occasione degli spettacoli e dei concerti che fanno parte della programmazione del Politeama.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments