17 Febbraio 2022

Nuovi corsi per i ragazzi promossi dal Cgfs: ecco skateboard, frisbee, taekwondo, calcio a 5, dodgeball, pesca e danza sportiva

Da inizio marzo partiranno nuove proposte del settore multisport


Il Centro Giovanile di Formazione Sportiva non si fa spaventare dalla pandemia e rilancia con un programma di corsi completamente rinnovato. In questo secondo quadrimestre di attività, da inizio marzo, partiranno infatti una serie di nuove proposte del settore multisport, in particolare corsi di skateboard, frisbee ultimate, dodgeball, pesca e danza sportiva, taekwondo e calcio a 5. Ma le iscrizioni sono già aperte.

L’obiettivo è quello di ampliare le opportunità a disposizione delle famiglie pratesi per far avvicinare i ragazzi allo sport e all’attività fisica, anche grazie a contesti, luoghi e spazi all’aperto e al chiuso completamente nuovi dove svolgere i corsi, come per esempio il parco della piscina di via Roma per lo skateboard o le sponde del Bisenzio per la pesca sportiva.

Al tempo stesso queste nuove discipline inserite nel programma già molto ampio del Cgfs, che promuove da sempre il valore formativo dello sport, sono sinonimo di nuove collaborazioni e sinergie con le società del circondario, dall’Asd Futsal Prato, all’Olympic Taekwondo Academy, passando per l’Asd Empoli Swarm Dodgeball e di nuovi accordo con le rispettive federazioni.

Del resto il Centro Giovanile di Formazione Sportiva, malgrado le restrizioni imposte dalla pandemia, non ha mai interrotto le sue attività e ha sempre portato avanti i suoi corsi pensando prima di tutto alla sicurezza dei suoi atleti, confermandosi un punto di riferimento importante per le giovani generazioni. Nei primi 4 mesi della stagione agonistica sono stati 1384 gli iscritti ai vari corsi di pallavolo, pallacanestro, ginnastica, hip-hop, pallamano, judo, scherma e tennistavolo, nonostante le difficoltà provocate dall’emergenza sanitaria. E ora si guarda al futuro con rinnovato ottimismo e, appunto, con nuove discipline da far provare ai ragazzi.

“Guardiamo al futuro con un pensiero positivo, fatto di  nuove opportunità  e nuove alleanze, forti di una progettualità innovativa rivolta a tutti i bambini e ragazzi che vada al passo con i tempi e si adegui alle esigenze del momento – spiega Daniela Pecchioli, responsabile del settore Multisport del Cgfs –. Da qui nascono le nuove proposte:   attività comunemente considerate di “nicchia” che però il Cgfs intende promuove nel mese di febbraio-marzo per garantire al maggior numero di giovani la possibilità di fare attività fisica e di approcciarsi a nuove prospettive cultural di crescita umana e sportiva”.

Anche per le nuove discipline, come per i corsi ormai consolidati del Cgfs, ci sarà la possibilità di prenotare due prove gratuite prima di iscriversi. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria del settore multi sport al 347-0139567, oppure inviare una e-mail a multisport@cgfs.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments