28 Febbraio 2022

Urta un ciclista col furgone e scappa. Rintracciato dopo 24 ore dalla municipale

Il conducente aveva cercato di mascherare i segni dell'urto. Per il ciclista 25 giorni di prognosi


Il reparto sinistri stradali della polizia municipale ha rintracciato l’autore di un incidente accaduto appena 24 ora prima, in cui il conducente di un furgone ha urtato un ciclista e poi si è allontanato senza prestargli soccorso.
L’incidente è avvenuto a Iolo, all’incrocio tra via Manzoni e via Bigoli. Nonostante l’urto e la caduta a terra, il conducente del mezzo non si è fermato a prestare assistenza al ciclista, un trentanovenne pratese, che nell’urto ha riportato ferite con 25 giorni di prognosi.
Incrociando testimonianze ed immagini delle telecamere a sole 24 ore di distanza dal fatto gli agenti della municipale hanno rintracciato il furgone che secondo la motorizzazione risultava intestato ad un uomo cinese residente a Prato ma che di fatto sconosciuto all’anagrafe. Il conducente è stato identificato in un cinese di 56 anni, residente a Rovigo ma dimorante a Prato.
Sull’autocarro gli agenti hanno trovato le tracce di abrasioni cagionate dall’urto con la bici che erano state coperte sulla carrozzeria con del nastro adesivo in un probabile ma grossolano tentativo di nascondere il danno presente sul veicolo e riconducibile all’incidente.
L’uomo, dopo un’iniziale reticenza, ha ammesso le proprie responsabilità.
E’ stato denunciato per omissione di soccorso e fuga dal sinistro, con relativo ritiro della patente di guida. Ora rischia fino a tre anni di reclusione.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments