9 Febbraio 2022

Vaccini Covid, sabato al Pegaso open day per adulti e bambini

Mille dosi disponibili senza prenotazione. Per i più piccoli l’atmosfera sarà rallegrata dai clown con giochi, magie e racconti


Mille dosi di vaccino disponibili, a libero accesso – senza prenotazione – per i bambini da 5 a 11 anni e per gli adulti nell’Hub Centro Pegaso di via Galcianese. L’open day è fissato per sabato 12 febbraio, dalle 9 alle 18. L’obiettivo della Asl Toscana Centro è quello di incrementare il numero di somministrazioni mettendo a libera disposizione dei cittadini una intera giornata dedicata alla campagna vaccinale. Potranno infatti accedere, oltre a chi ha già effettuato la prenotazione del vaccino sul portale regionale, anche coloro che non hanno appuntamento.

Al piano terra dell’Hub si svolgeranno le vaccinazioni pediatriche. La mattina i bambini saranno in compagnia dei Clown dell’Associazione “Soccorso Clown” e il pomeriggio dei clown dl’Associazione “Vippo”. Sia prima che dopo la vaccinazione l’atmosfera sarà rallegrata con giochi, magie e racconti.

Per la vaccinazione è necessaria la tessera sanitaria ed un documento valido di identità.

I bambini devono essere accompagnati da entrambi i genitori o da un solo genitore con delega o autocertificazione che dichiara l’impossibilità del secondo genitore ad essere presente (è necessaria la fotocopia del documento d’identità del genitore assente). La  modulistica per la vaccinazione pediatrica può essere scaricata dal sito web dell’Azienda Sanitaria www.uslcentro.toscana.it nella sezione Info Covid-19 – Vaccino Covid-19 – modulistica vaccinazione minori.

I documenti di consenso sono a disposizione in varie lingue.

 

Con l’occasione, la Asl ricorda che questo mese l’appuntamento con InformAMI, video pillole dedicate a mamme e papà realizzate dalla Fondazione Ami Prato e professionisti dell’Azienda sanitaria per offrire una corretta informazione alle famiglie, è stato dedicato proprio alla vaccinazione Covid pediatrica.

Il pediatra Pier Luigi Vasarri e l’allergologo Alessandro Farsi rispondono alle domande più frequenti sulla vaccinazione dei bambini.

 Le video pillole sono disponibili sul sito web della Fondazione Ami Prato e sul canale Youtube dell’Azienda Sanitaria.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments