25 Marzo 2022

A Beatrice Paoletti la 3° edizione del premio di laurea Giancarlo Guasti

Si è laureata in Giurisprudenza con la tesi “Il diritto di crono e il processo penale”


Si chiama Beatrice Paoletti la vincitrice della terza edizione del premio di laurea dedicato a Giancarlo Guasti. Beatrice Paoletti si è laureata in Giurisprudenza con 110 presso l’Università degli Studi di Pisa, con una tesi dal titolo “Il diritto di crono e il processo penale” (relatore Prof. Luca Bresciani). La tesi affronta con padronanza l’argomento relativo alla prescrizione del reato e i riflessi sulle dinamiche processuali.
La proclamazione della vincitrice si è svolta oggi pomeriggio alla presenza del Presidente del PIN, Daniela Toccafondi, e della commissione di cui fanno parte il Prof. Maurizio Fioravanti, l’Avvocatessa Costanza Malerba, il Giudice del Tribunale di Pistoia Alessandro Buzzegoli, l’Avvocato Pier Nicola Badiani e la Dott.ssa Gianna Guasti.
Il premio è stato istituito in ricordo di Giancarlo Guasti, noto avvocato penalista pratese, figura poliedrica e brillante, che, oltre ad essere stato un eccellente professionista, è stato anche autore letterario.
Il premio Guasti, sostenuto dalla famiglia, con ricorrenza annuale, è destinato a tutti i laureati nell’ambito delle dottrine penalistiche (settore disciplinare IUS 16 e 17) delle tre università toscane: Università di Firenze, di Pisa e di Siena. Alla terza edizione si sono candidati in 11; 6 laureati presso l’Università di Firenze, 3 di Pisa e 2 di Siena.

Nella foto da sinistra: Daniela Toccafondi, Gianna Guasti, Beatrice Paoletti, Alessandro Buzzegoli, Costanza Malerba, Pier Nicola Badiani

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments