10 Marzo 2022

Conad sbarca in centro storico: aperto in piazza San Francesco il nuovo supermercato

L'investimento è della famiglia Signorini che ha recuperato un immobile storico. Nello store ci saranno anche i prodotti a chilometri zero di cinquanta imprese del territorio


Uno store di 450 metri quadri, con un’attenzione particolare ai prodotti locali a chilometri zero, e un investimento di 2,3 milioni di euro per riqualificare e allestire un immobile storico della città. E’ l’investimento della famiglia Signorini che ha inaugurato in piazza San Francesco il primo Conad City del centro storico. A ospitare il supermercato sono i locali dove in passato c’era la Banca Toscana, ormai dismessi dal 2014.

L’inaugurazione del supermercato Conad viene vista dall’azienda come un segnale di ripartenza: una sorta di nuovo inizio dopo la pandemia e le restrizioni. Un’innovazione però nel segno della tradizione e dell’appartenenza al territorio, per una famiglia pratese partita da una bottega di Cafaggio e che ha progressivamente ampliato gli investimenti in città. A benedire i locali è stato don Carlo Stancari, mentre il taglio del nastro è avvenuto alla presenza delle istituzioni locali e regionali.

Nello store di piazza San Francesco si potranno trovare i prodotti realizzati da una cinquantina di produttori locali, che ormai da tempo collaborano con Conad nei vari punti vendita della città. Ma anche gastronomia, ortofrutta, macelleria, panetteria e il sushi. I lavori di riqualificazione dell’immobile, infine, sono stati effettuati dalla Nigro Costruzioni. Un intervento delicato, seguito anche dalla Soprintendenza, che ha visto il mantenimento di colonne, capitelli, archi e parte storica.

Nel video le interviste a Paolo, Tommaso e Fabio Signorini di Conad, al costruttore Giovanni Nigro e al sindaco Matteo Biffoni 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments