29 Marzo 2022

Controlli della municipale sulle strade: numerose le violazioni riscontrate

Scoperte auto senza assicurazione e revisione, conducenti senza patente e due che guidavano auto già sottoposte a sequestro


Un veicolo con intestazione fittizia, due senza assicurazione e revisione, quattro conducenti senza patente e due che guidavano auto già sottoposte a sequestro.
Questo in sintesi il bilancio dei controlli eseguiti la scorsa settimana dal reparto territoriale e da quello motociclistico della polizia municipale nelle strade del Macrolotto 0 e del Macrolotto 1.
Gli agenti sono stati impegnati con più pattuglie e turni diversi giovedì, venerdì e sabato, eseguendo controlli lungo viale XVI Aprile, via Paronese, via Toscana, via Filzi, via Pistoiese e le strade limitrofe.
Sono stati sanzionati anche due conducenti che guidavano mentre stavano usando il cellulare: gli agenti hanno dovuto letteralmente fermare le loro auto per interrompere l’uso del telefonino.
In tre casi le auto controllate sono state avviate alla confisca: nel primo caso si è trattato di intestazione fittizia del mezzo, negli altri due di veicoli già sottoposti a precedente sequestro.
Gli agenti, nel corso delle verifiche, hanno anche accertato l’uso di due documenti di guida falsi. I detentori erano entrambi di nazionalità cinese e guidavano senza essere titolari di regolare patente e per questo si erano procurati una patente falsa. Sono stati entrambi denunciati.

Foto d’archivio

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments