9 Marzo 2022

Covid, chiude di nuovo il centro vaccinale Pellegrinaio Novo

Somministrate oltre centomila dosi di vaccino anti-Covid. A Prato resta aperto il Centro Pegaso in via Galcianese


Ultimo giorno di attività oggi dell’ hub Pellegrinaio Novo, dove dal 17 febbraio scorso le vaccinazioni Covid-19 sono state prevalentemente dedicate alle terze dosi per i cittadini stranieri con una offerta di circa 250 somministrazioni giornaliere nei tre giorni di apertura settimanale. In tutte le aree territoriali dell’ASL Toscana centro è stata decisa una graduale riduzione dell’attività vaccinale a fronte di una progressiva decrescita, già da alcune settimane, di prenotazioni e richieste. A Prato resta aperto l’hub Pegaso 2 di via Galcianese, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18.

L’attività di vaccinazione al Pellegrinaio è stata gestita in collaborazione con le Associazioni di Volontariato Misericordia, Croce Rossa e Pubblica Assistenza. Per il servizio di accoglienza ai cittadini hanno inoltre collaborato le Associazioni ARCI ragazzi- AUSER Verde Argento, ANTEAS Prato – Ada. Oltre alle prenotazioni sono stati organizzati open day sempre con la collaborazione delle Associazioni. La campagna di Vaccinazione Covid-19 nell’Hub Pellegrinaio è iniziata il 6 maggio 2021 e terminata il 31 ottobre. Il 27 dicembre scorso l’Hub è stato riaperto con orario pomeridiano. Ad inizio marzo, presso il Pellegrinaio, sono state oltre 108.000 le dosi di vaccino complessivamente somministrate di cui 3.395 nel mese di febbraio.

“Rivolgo un grande ringraziamento– ha detto Luigi Biancalani, presidente della Società della Salute area pratese – a tutte le Associazioni che hanno collaborato a supporto della campagna vaccinale, per l’impegno profuso, sempre dimostrato durante tutti questi mesi e per l’ottimo risultato raggiunto in termini di vaccinazioni effettuate”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments