4 Marzo 2022

Due automobilisti sotto effetto di alcol e droghe causano due incidenti identici a poche ore di distanza

Oltre alla denuncia penale, scatteranno anche la revoca della patente e maxi-multe


Due incidenti in fotocopia sono avvenuti nella notte tra il 22 e il 23 febbraio, a poche ore di distanza: il primo alle 23 in viale Montegrappa e l’altro alle 4 in via Raffaello Lambruschini. In entrambi i casi i conducenti hanno perso il controllo del loro veicolo perché sotto effetto di alcol e droghe.
Gli automobilisti, un giovane di 22 anni ed un uomo di 45, entrambi residenti a Prato, dopo l’intervento della polizia municipale e del 118 sono stati portati al pronto soccorso, a causa delle lesioni riportate nell’incidente. All’ospedale sono risultati entrambi positivi agli esami di controllo della presenza di alcol e di sostanze stupefacenti nel sangue richiesti dagli agenti del Comando di piazza Macelli.

Per entrambi sono quindi scattati la denuncia all’autorità giudiziaria e il ritiro della patente, che era già stata preventivamente ritirata dagli agenti in via cautelare una volta intervenuti sul luogo dell’incidente. Alla denuncia seguirà la revoca del titolo di guida prevista dal Codice della Strada per aver provocato un sinistro stradale alla guida degli autoveicoli sotto l’effetto di stupefacenti e di alcol.
Ancora più grave la posizione del giovane di 22 anni che, essendo neopatentato e con un tasso alcolico ben 4 volte superiore al limite consentito, si era ribaltato in viale Montegrappa (nella foto) con l’auto intestata alla madre, dopo aver danneggiato transenne e cartelli stradali. Perciò, oltre alle sanzioni penali, incorrerà anche in una sanzione economica che può arrivare ad 8000 euro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments