22 Marzo 2022

Due classi del liceo Cicognini ospiti alla Scuola Normale

L'incontro si è tenuto in presenza nell'ambito del progetto "La Normale a scuola"


Due classi del Liceo Classico Cicognini di Prato questo pomeriggio sono state invitate alla Scuola Normale Superiore di Pisa per assistere ad una lezione tenuta dal vice direttore della scuola, il professor Mario Piazza, dal titolo “Le macchine e l’intelligenza”. La lezione si è svolta, in presenza, nell’ambito dell’iniziativa “La Normale a scuola”.
Con l’esplodere dell’emergenza sanitaria e la chiusura delle scuole durante il primo lockdown, nel marzo 2020, la Scuola Normale ha arricchito le sue iniziative con un nuovo modo di incontrare le scuole: docenti, ricercatori e ricercatrici hanno offerto lezioni interattive in diretta online a migliaia di studenti e studentesse delle scuole superiori di tutta Italia e all’estero.
“La Normale a scuola” vuole essere anzitutto uno strumento di dialogo e di conoscenza reciproca fra università e scuole medie superiori: per studenti e studentesse, un primo contatto diretto con la ricerca, i suoi argomenti e le sue sfide; per la Normale e il suo personale, un’opportunità di incontro e di comprensione.
Alla prima edizione ne è seguita nel 2021 una seconda che ha confermato e consolidato l’interesse delle scuole secondarie di secondo grado verso questa nostra iniziativa. Il 13 dicembre si è aperta la terza edizione. Quello odierno, che ha visto protagonisti gli studenti pratesi, era il primo appuntamento che si è svolto in presenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments