9 Marzo 2022

Emergenza Ucraina, due scuole di Vergaio donano 1.150 euro al Comitato Pro Emergenze

Il sindaco Matteo Biffoni: "Gesti come questo aiutano concretamente le popolazioni vittime della guerra, anche a sentirsi meno sole"


Da Vergaio fino in Ucraina: la solidarietà dei bambini e dei genitori di due scuole dell’Istituto comprensivo Gandhi, la Scuola primaria “Leonardo Da Vinci” e la Scuola dell’infanzia di Vergaio, attraversa il cuore dell’Europa per tendere la mano alle popolazioni vittime dell’orrore della guerra. Decine di bambini della Leonardo Da Vinci e della scuola dell’infanzia di Vergaio, insieme ai loro genitori, hanno raccolto 1150 euro da destinare ai bambini e alle famiglie ucraine. L’importo è stato consegnato al Comitato Pro Emergenze della città di Prato che, già attivo, sta lavora quotidianamente per cogliere le necessità e i bisogni della popolazione ucraina e per soddisfare le loro esigenze che, in un contesto critico come quello del conflitto, cambiano repentinamente.

Il sindaco Matteo Biffoni ha voluto ringraziare l’operato delle due scuole dell’Istuto Gandhi e ieri 8 marzo, nella sede della Protezione Civile, alla presenza anche del vicepresidente del Comitato Pro Emergenze Paolo Diani, ha incontrato Ilenia Musotto, una referente della Scuola primaria Leonardo Da Vinci. “Gesti di solidarietà come questo non mettono purtroppo fine al conflitto – ha detto il sindaco Biffoni alla mamma di una delle bambine promotrici dell’iniziativa benefica – ma aiutano concretamente le popoloazioni vittime della guerra, anche a sentirsi meno sole”.

È sempre attiva la raccolta fondi in denaro per assistenza alle popolazioni civili ucraine promossa dal Comitato Pro Emergenze della città di Prato:

IBAN: IT31A0306921531100000005806
Causale: “Emergenza Ucraina”
Istituto creditizio: Banca Intesa Sanpaolo

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments