23 Marzo 2022

I calciatori del Prato regalano giochi ai bambini ricoverati in ospedale

Stamani la consegna dei doni. Il capitano, "Regalare un sorriso a un bambino, è il gol più bello che si possa fare nella vita"


Una delegazione di atleti della prima squadra dell’Ac Prato questa mattina ha fatto visita all’ospedale per regalare ai piccoli ricoverati tanti giochi ed in particolare un pallone ed una maglia autografate, simbolo dello sport del calcio.

Alla luce delle restrizioni che regolano l’ingresso nei reparti, il gruppo di giocatori – formato dal capitano Claudio Sciannamè, Stefan Bajic, Riccardo Cestaro, Kevin Gissi, Matteo Serrotti, Roberto Strechie e Federico Tomaselli – ha consegnato i doni ad una rappresentanza dell’ospedale composta da Stefania Bianchi, coordinatrice del reparto di pediatria, Fabrizio Chiesi della Direzione Sanitaria ed alcune infermiere del reparto. I doni sono stati consegnati ai bambini da parte del personale del reparto.

“Siamo una squadra importante e come tale dobbiamo attivarci per fare qualcosa oltre il calcio – ha detto il capitano – Regalare un sorriso, un momento felice a un bambino, è il gol più bello che si possa fare nella vita. Oggi per noi è stato un giorno bellissimo e continueremo ancora ad aiutare il prossimo oltre la nostra attività sportiva. Chiunque volesse un aiuto non esiti a contattarci, saremo ben felici di poter aiutare ancora chi ha bisogno”.

Lo staff del Santo Stefano ringrazia per questo grande gesto di solidarietà da parte della squadra della città. Questa visita, che è ormai diventata una tradizione molto gradita, è molto importante per i piccoli pazienti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments