7 Marzo 2022

Il camper della Polizia al Parco Prato per sensibilizzare contro la violenza sulle donne

L'iniziativa, domani 8 marzo, è in collaborazione con centri antiviolenza e Cgfs


In occasione della giornata internazionale della donna, domani martedi 8 marzo, la Questura di Prato sarà presente al Parco Prato per un’iniziativa rivolta a sensibilizzare contro la violenza sulle donne. Nella galleria del centro commerciale, dalle 8 alle 12, sarà presente il camper della Polizia di Stato, un ufficio mobile di prossimità destinato anche alla ricezione di denunce, in cui sarà presente una rappresentanza delle donne della Polizia di Stato in servizio in Questura.
In collaborazione con i centri antiviolenza Senza Veli sulla lingua e con il Centro italiano per la promozione della mediazione (Cipm), verrà distribuito materiale informativo.
Il camper verrà visitato da studenti dell’istituto comprensivo Pietro Mascagni, ai quali sarà illustrata la simulazione di una “scena del crimine”, allestita dal gabinetto di polizia scientifica e ai quali, in collaborazione con il Cgfs, saranno proposte attività di educazione alla legalità e di prevenzione del fenomeno della violenza contro le donne.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments