17 Marzo 2022

Il Comune di Poggio a Caiano acquisisce un immobile per destinarlo all’edilizia popolare

Si trova in via Virginia al Poggetto


E’ stato sottoscritto oggi dall’amministrazione comunale di Poggio a Caiano l’atto finale di compravendita dell’edificio posto in via Virginia a Poggetto, destinato all’edilizia popolare.
La procedura di acquisto era stata avviata nel 2019 a seguito del bando che la Regione aveva indetto per acquistare da privati alloggi invenduti con cui fronteggiare l’emergenza abitativa. Delle diverse proposte d’acquisto ricevute la Regione Toscana ne aveva ammesse solo alcune a finanziamento, tra cui quella di Poggio a Caiano, a cui aveva destinato 2 milioni e mezzo di euro.
Con il finanziamento regionale era stata dunque avviata l’acquisizione dell’immobile in via Virginia, composto da 9 appartamenti più altri spazi comuni, per una superficie complessiva di più di 1300mq. L’immobile sarà ora affidato in gestione all’Edilizia Pubblica Pratese.

“Oggi finalmente – commenta il sindaco Francesco Puggelli – si conclude un’operazione molto importante per il nostro territorio e la sua comunità. Grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione siamo entrati in possesso di un edificio grande e spazioso che, oltre ad aiutare le famiglie che vivono il grave problema di non avere una casa, ci consentirà di avviare un progetto socio-sanitario di più ampio respiro cui potranno beneficiare tutti i poggesi. L’immobile che abbiamo acquistato, infatti, grazie agli spazi comuni che offre oltre gli appartamenti, ci consentirà di realizzare un ottimo progetto di inclusione sociale, una progetto utile e concreto che favorisca l’aggregazione e la socializzazione, andando per di più a riqualificare una zona che rappresenta un’importante frazione del nostro territorio”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments