4 Marzo 2022

Il questore sospende due locali per spaccio di droga

Colpiti un circolo-discoteca al Macrolotto, recidivo, e un negozio di via Pomeria


La Questura di Prato ha notificato ieri due provvedimenti di sospensione, ai sensi dell’articolo 100 del Tulps, ad altrettanti esercizi pubblici che nei giorni scorsi erano stati controllati dalle volanti.
La prima sospensione, della durata di 30 giorni, ha colpito un circolo-discoteca cinese al confine con il Comune di Campi Bisenzio, più volte sanzionato in passato per violazioni alle normative anti-covid e per il consumo di droga, sistemata su appositi vassoi, fra gli avventori. Lo scorso anno erano già scattati per questo motivo 5 giorni di sospensione ed altri 20 giorni di chiusura a gennaio di quest’anno. Anche le ultime 2 ispezioni hanno portato a sequestrare droga all’interno del locale: 90 grammi di stupefacenti, confezionati in bustine pronte per il consumo dei clienti, erano state trovate dai poliziotti alcuni giorni fa ed anche la scorsa notte, all’atto della notifica dell’ulteriore sospensione, sono stati sequestrati 60 grammi di ketamina. Per questo motivo, il gestore è stato denunciato per l’attività di spaccio.

Il secondo provvedimento di sospensione, per 15 giorni, ha riguardato un locale etnico di via Pomeria, gestito da un cittadino nigeriano. Il negozio, già all’attenzione della polizia per essere frequentato da pregiudicati, è stato controllato dai poliziotti. Al loro ingresso un cittadino nigeriano di 33 anni è scappato, dirigendosi verso la ciclabile sul lungo Bisenzio. Raggiunto e condotto in questura, l’uomo è stato arresttato perchè trovato in possesso di 22 grammi di eroina e di 1370 euro in contanti, che sono stati sequestrati.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments