31 Marzo 2022

Lavori alla tribuna centrale del Lungobisenzio, Curcio: “C’è il rischio che il termine slitti ancora”

La consegna da contratto è prevista per il 15 aprile


La tribuna centrale del Lungobisenzio rischia di non essere pronta neanche per il 15 aprile, data che è stata indicata per la consegna. A sollevare la questione e il dubbio è il consigliere comunale Marco Curcio.
I lavori hanno subito alcune interruzioni e il maltempo di questi giorni certo non aiuterà gli interventi, che rischiano di accumulare un ulteriore ritardo rispetto alla tabella di marcia.
“La tribuna che doveva essere consegnata il 15 aprile è ancora lì ad aspettare, le maestranze non si fanno vedere in cantiere da mesi. Con questi ritmi si rischia che la tribuna possa essere utilizzata solo dal prossimo campionato” ha detto il consigliere.
D’altronde il termine del campionato è previsto per il 15 maggio e se ci dovessero essere altri ritardi il rischio che la struttura possa essere pronta solo per la prossima stagione è concreto.
Nel frattempo – specifica ancora Curcio – la convenzione per la gestione del Lungobisenzio tra il Prato Calcio e il Comune non è stata ancora firmata ed è probabile che il presidente dell’Ac Prato Commini vorrà ulteriori rassicurazioni sulla tempistica della consegna, già più volte slittata.
Curcio ha presentato un’interrogazione per chiedere all’assessore Vannucci e al sindaco Biffoni di sgombrare ogni dubbio, “perché il cronoprogramma non può subire altri ritardi, tantomeno uno stop definitivo”.
In caso estremo di stop definitivo del cantiere il timore di Curcio è che si debba procedere con una nuova gara d’appalto e in quel caso per il consigliere la tribuna non sarebbe pronta fino all’autunno prossimo. “Il Comune deve dire le cose con chiarezza: per quali reali motivi la ditta non lavora?” si chiede ancora il consigliere.
Dal Comune fanno sapere che da contratto il termine per la consegna resta comunque fermo al 15 aprile. Se poi per quel giorno la tribuna sarà davvero pronta resta un’incognita.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments