18 Marzo 2022

Montemurlo: contributi per chi ha perso l’occupazione o giornate di lavoro a causa della pandemia

87 le domande accolte. Stanziati 60mila euro


Il Comune di Montemurlo, in una momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo, eroga circa 60 mila euro a favore di chi ha perso l’occupazione o giornate di lavoro a causa della pandemia. Oggi è stata pubblicata sul sito del Comune di Montemurlo ( www.comune.montemurlo.po.it) la graduatoria degli ammessi ai contributi stanziati dal Comune per i lavoratori dipendenti che avevano sofferto le conseguenze delle chiusure imposte dal Covid con il conseguente calo di lavoro. In totale sono state presentate 95 domande (otto quelle escluse per mancanza di requisiti o pervenute oltre i termini), 87 accolte per un totale di 58.500 euro erogati.

“Un sostegno concreto per stare vicino a chi ha subito maggiormente le conseguenze della pandemia – spiega il sindaco Simone Calamai – Proprio ora che vediamo la fine della pandemia, dobbiamo fare i conti con la crisi energetica innescata anche dalla crisi internazionale che stiamo vivendo. Questi fondi rappresentano, dunque, una boccata d’ossigeno e un piccolo sostegno concreto per le famiglie che utilmente devono fare i conti anche con il caro bollette e che può davvero aiutare ad affrontare la quotidianità”.

Fino a 16 giornate di inattività lavorativa sarà erogato un contributo del valore di 300 euro, da 31 a 40 giornate perse lo stanziamento sale a 450 euro, da 41 a 50 giornate inattive il contributo è di 600 euro, mentre chi ha perso il lavoro o è stato a casa per più di 50 giorni il bando prevede un aiuto di 750 euro.

Proprio nei giorni scorsi il sindaco Simone Calamai ha scritto al presidente del Consiglio, Mario Draghi per far presente le difficoltà del distretto manifatturiero montemurlese messo in crisi dai rincari energetici, proprio nel momento in cui, dopo la pandemia, sembrava di vedere una decisa ripresa. “Far chiudere le nostre aziende comporterebbe un grave rischio sociale con la perdita di migliaia di posti di lavoro e ricadute importanti su tutto l’indotto e l’economia locale – conclude Calamai- Il momento è delicato e il Comune di Montemurlo, anche attraverso il bilancio di previsione 2022, continuerà a stare vicino ai cittadini e alle imprese, potenziando i servizi ai cittadini e mantenendo invariata la tassazione”.

A questo link si trova la pubblicazione della graduatoria

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments