10 Marzo 2022

Prima di tutto i bambini, week end di mobilitazione di Pamat

Sensibilizzazione e raccolta fondi davanti alle parrocchie il 12 e 13 marzo


I bambini, anche a Prato, stanno pagando il prezzo più alto a causa delle conseguenze della pandemia. Anche per questo l’Associazione per la Prevenzione dell’abuso sui minori (Pamat) è mobilitata nel prossimo fine settimana, sabato 12 e domenica 13 marzo, con una due giorni di sensibilizzazione e di raccolta fondi finalizzata a sostenere i suoi progetti di recupero e prevenzione che accompagnano ragazzi dai 6 ai 18 anni d’età fino alla conclusione del percorso scolastico e, se possibile, anche all’ingresso del mondo del lavoro.

I volontari saranno davanti alle parrocchie cittadine all’uscita delle diverse Messe, un punto raccolta sarà creato anche di fronte alla cartoleria La Castellina.

Con il motto Prima di tutto i bambini, da trentacinque anni, l’associazione con i suoi volontari, coordinati da psicologi, segue i più piccoli e i più fragili supportando con l’ascolto anche le loro famiglie. Pamat è inoltre impegnata per la promozione di una cultura che mette al primo posto bambini e ragazzi con il loro diritto fondamentale a vivere in una comunità accogliente che sostiene la loro crescita.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments