7 Marzo 2022

Salute e medicina di genere


In onore dell’8 marzo In Salute questa settimana celebra la giornata della donna con ospiti tutti al femminile. Cominciamo proprio dalla medicina di genere con la dottoressa Cinzia Fatini, internista all’ospedale di Careggi e coordinatrice del Master in Salute e Medicina di genere dell’Università di Firenze.

Parleremo poi con la dottoressa Donatella Lippi, docente di storia della Medicina all’Università di Firenze per la rubrica “Dentro i fatti” con il tema Pandemia Covid-19, cosa ci insegna la storia, cioè differenze e similitudini tra le pandemie di ieri e di oggi.

Silvia Coveri e Sara Lanzillotta, docenti della Scuola di musica Verdi, saranno invece le protagoniste della rubrica “Anni Verdi” con la musica formato famiglia. “Musica e coccole” è il laboratorio musicale per genitori e bambini da 12 a 48 mesi e di quelli di propedeutica musicale per i bambini un pochino più grandi. E infine l’immancabile “La salute vien mangiando” con la nutrizionista Silvia Ciani che ci porta a tavola verso la primavera.

La nuova puntata di In Salute ti aspetta #MERCOLEDÌ 9 marzo alle 21.20 come sempre su Tv Prato, canale 74 del digitale terrestre.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments