23 Marzo 2022

Ubriaco provoca due incidenti stradali e prova a scappare: fermato da un agente della municipale libero dal servizio

E' successo lunedì pomeriggio tra via Mozza sul Gorone e via della Fonderia


Prima ha urtato una macchina in sosta ed un segnale stradale in via Mozza sul Gorone, poi si è dileguato rapidamente in direzione del Ponte Datini. Ma le sue mosse non sono sfuggite ad alcuni passanti, che hanno avvertito la municipale.
Poco dopo è stato proprio un agente della municipale libero dal servizio ad intercettare l’auto pirata in via della Fonderia, mentre procedeva addirittura senza la ruota anteriore destra. Nonostante le ripetute intimazioni a fermarsi, l’auto ha proseguito la marcia urtando altri due veicoli lì in sosta. Il guidatore, raggiunto dall’agente fuori servizio, ha tentato ancora di darsi alla fuga e ripartire, ma è stato fermato.
Gli agenti della municipale nel frattempo intervenuti sul posto hanno constatato che l’auto, una Fiat Punto grigia, era la stessa che aveva provocato il sinistro in via Mozza sul Gorone pochi minuti prima. Il conducente, un 49enne residente a Prato, in evidente stato confusionale, è stato sottoposto a prova con etilometro che ha certificato che l’uomo aveva un valore di alcol quasi tre volte superiore al limite di legge. E’ stato denunciato. La patente è stata ritirata e sarà sospesa fino a due anni.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments