16 Aprile 2022

250 ragazzi pratesi in pellegrinaggio a Roma per incontrare Papa Francesco

Ci saranno anche i giovani provenienti da 14 parrocchie pratesi all'iniziativa voluta dalla Cei come ripartenza dopo i difficili momenti della pandemia


Sono 250 i ragazzi e le ragazze pratesi che vanno a Roma per partecipare all’incontro con papa Francesco. Il 18 aprile, lunedì di Pasqua, in piazza San Pietro sono attesi oltre cinquantamila adolescenti dai 12 ai 17 anni a questo pellegrinaggio voluto dalla Cei come ripartenza dopo i difficili momenti della pandemia. I numeri, sia quelli pratesi che quelli nazionali, sono andati oltre ogni previsione. «Significa che c’è voglia di esserci, di ripartire, di essere coinvolti», dice don Marco Degli Angeli, promotore dell’iniziativa per la nostra diocesi.

La partenza è alle 6,30 dal parcheggio dietro il Mc Donald. I partecipanti raggiungeranno Roma con quattro autobus della Cap. La rappresentanza pratese è composta da quattordici parrocchie, da un gruppo di giovanissimi del Cammino Neocatecumenale e uno dei ragazzi dell’oratorio di Sant’Anna che raggiungeranno piazza San Pietro in modo autonomo e poi rimarranno nella capitale anche il giorno dopo. Oltre a don Marco ci sono altri sacerdoti presenti: don Alessandro Ventura, don Silvano Pagliarin, don Gabriele Bejenaru e don Andrea Tarocchi.

Nella foto di archivio, giovani pratesi in pellegrinaggio in Vaticano nel 2018

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments