8 Aprile 2022

A Montemurlo nasce un centro per l’impiantistica civile e industriale

Si chiama Elettro A.C ed è la scommessa di un giovane artigiano montemurlese, Cristiano Andreini


Nei giorni scorsi il sindaco Simone Calamai ha fatto visita ad una nuova azienda artigiana che da alcuni mesi ha aperto a Montemurlo in via Circonvallazione sinistra, 2 in zona Il Mulino, la Elettro A.C. del giovane artigiano Cristiano Andreini, 36 anni. Si tratta di un’azienda specializzata nella realizzazione di impianti elettrici civili e industriali, ma anche nell’installazione di sistemi di videosorveglianza e antifurto, automazione cancelli, domotica e acquisto e posa in opera di impianti fotovoltaici per abitazioni.

L’azienda, attiva dal 2017 a Montale, si è spostata a fine 2021 a Montemurlo, «perché io sono montemurlese e avevo il desiderio di aprire la mia azienda sul territorio dove ho sempre vissuto. – spiega Andreini – Il lavoro non manca ma purtroppo in questo periodo, come molte altre aziende, dobbiamo fare i conti con i continui rincari del materiale e con i ritardi sulle forniture. Un problema che, proprio in questo periodo di ripresa, ci sta creando difficoltà».

L’azienda ha cinque dipendenti e collabora con ingegneri, costruttori edili ma anche con tanti esercizi commerciali. La Elettro A.C ha una squadra attiva 24 su 24 per le varie emergenze che possono avere i clienti.«La Elettro A.C è una bella realtà imprenditoriale formata da una squadra di professionisti, che va ad arricchire il tessuto produttivo del territorio. Montemurlo ancora una volta si conferma come un territorio fertile per la crescita delle aziende, anche per quelle artigiane, che offrono un prezioso servizio a imprese e famiglie» ha detto sindaco Simone Calamai incontrando Cristiano Andreini in azienda.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments