21 Aprile 2022

Ciclista investito e precipitato in un dirupo a Montecuccoli, denunciato il pirata della strada

I carabinieri hanno identificato l'automobilista che dopo l'incidente di Pasquetta era scappato senza prestare soccorso


Al termine di un’indagine lampo condotta dai Carabinieri di Vaiano è stato identificato e denunciato l’automobilista che la mattina di Pasquetta, a Montecuccoli, nel comune di Vernio, aveva investito un ciclista sbalzandolo di sella e facendolo precipitare in un dirupo di una quindicina di metri accanto alla sede stradale. Il conducente, un 25enne pratese, si era allontanato senza fermarsi a prestare soccorso al ferito, un ragazzo di 20 anni che stava facendo un’escursione sulle due ruote assieme ad alcuni amici. Erano stati proprio i compagni ciclisti a chiamare i soccorsi: il ventenne, che precipitando nella scarpata aveva riportato ferite alle gambe, non era facilmente raggiungibile. Per recuperarlo, oltre al personale sanitario, erano giunti anche i vigili del fuoco e il Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana, ed era stato attivato l’elisoccorso Pegaso.

Fortunatamente, benché trasportato in codice giallo all’ospedale di Prato, le sue condizioni non destano più particolari preoccupazioni.
Immediate sono scattate le indagini dei carabinieri che hanno sentito diversi testimoni e analizzato delle immagini registrate nell’area dell’evento, tanto da riuscire infine a dare un’identità al pirata della strada che adesso dovrà rispondere oltre che del reato di lesioni personali, anche di omissione di soccorso.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments