22 Aprile 2022

Cinque nuovi ispettori del lavoro ed altri in arrivo a Prato: l’annuncio del ministro Orlando

Un anno dopo la morte di Luana D'Orazio, il ministro è tornato in Prefettura per fare il punto su sicurezza del lavoro e controlli nelle ditte cinesi


Cinque nuovi ispettori del lavoro già in servizio ed altre unità che saranno assegnate a Prato per effetto del concorso nazionale in via di svolgimento. Lo ha comunicato il ministro del Lavoro Andrea Orlando, intervenuto oggi pomeriggio in Prefettura per fare il punto su legalità e sicurezza sul lavoro, a quasi un anno dalla scomparsa di Luana D’Orazio.

Il sindaco Matteo Biffoni ha sottoposto al ministro il problema della clandestinità organizzata, in particolare per chi arriva con un visto regolare e poi finisce in uno stato di clandestinità. “Un fenomeno organizzato su cui è necessario un intervento internazionale” ha detto il primo cittadino, secondo il quale l’inevitabile allentamento dei controlli nei mesi più difficili della pandemia può aver innescato il riemergere di dinamiche che sembravano estirpate come i capannoni dormitorio, scoperti in alcuni blitz delle scorse settimane.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments