13 Aprile 2022

Commemorazione solenne il 21 aprile a Vaiano per la giovane consigliera Carolina Rosiello

Rosiello se ne è andata a 29 ani dopo una lunga malattia. Il Comune di Vaiano le renderà omaggio in occasione della seduta del consiglio del 21 aprile. Il sindaco Bosi: "Lasceremo vuota la sua sedia"


Il comune di Vaiano rende omaggio a Carolina Rosiello, la giovane consigliera scomparsa a soli 29 anni a causa di una malattia. In occasione della seduta del consiglio del 21 aprile, sarà osservato un minuto di silenzio e poi spazio agli interventi dei capigruppo e di chiunque voglia ricordare Rosiello. Il sindaco Primo Bosi ha inoltre proposto di lasciare vuota la sedia che era della consigliera: “Giovedì faremo il consiglio per la surroga, ma proporrò di lasciare vuota la sedia di Carolina: è come se fossimo 13 consiglieri, invece che 12”.

Un’altra proposta che è emersa oggi dalla comunità di Vaiano, stretta attorno alla famiglia in occasione dei funerali, e in particolare dal parroco di Gamberame riguarda l’intitolazione a Carolina Rosiello del centro civico di Gamberame, frazione in cui la consigliera abitava. “Un’idea che ci ha trovati subito d’accordo – afferma il sindaco Bosi -, probabilmente procederemo con la collocazione di una targa tra un mese, per mantenere viva la memoria di Carolina”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments