1 Aprile 2022

Elezioni Confindustria, Maurizio Sarti confermato presidente di Sistema Moda

Gli altri presidenti di sezione pratesi eletti sono: Fabia Romagnoli (Chimica e farmaceutica); Daria Orlandi (Ance) e Federico Albini (Trasporti e logistica)


Maurizio Sarti riconfermato presidente della Sezione Moda di Confindustria Toscana Nord. Il titolare del Lanificio faliero Sarti e Figli è dunque di nuovo alla guida della sezione che comprende più seggi all’interno dell’articolazione di Confindustria (19). Gli altri pratesi eletti sono Fabia Romagnoli di Mariplast come presidente della sezione Chimica, farmaceutica, plastica e gomma; Daria Orlandi di CoEdil per Ance e Federico Albini di Albini e Pitigliani per la sezione Trasporti e Logistica.

Le urne per la formazione dei Consigli di sezione – inclusa l’elezione del presidente di sezione e degli eventuali capigruppo interni alle sezioni – e del Consiglio generale di Confindustria Toscana Nord per il biennio 2022-2023 si sono chiuse oggi pomeriggio alle 14. Secondo le regole statutarie, le elezioni conducono alla costituzione dei nuovi Consigli di sezione e da questi alla formazione del Consiglio generale, dove confluiscono i presidenti di sezione (i candidati che raccolgono più voti nella propria sezione) e i primi eletti di ciascuna sezione in misura proporzionale alla sua consistenza complessiva. Nell’ambito del Consiglio generale si costituiscono anche, in automatico sulla base del territorio in cui è ubicata ciascuna azienda, le Consulte territoriali. Del Consiglio generale fanno parte di diritto anche i componenti dell’attuale Consiglio di presidenza, che rimane in carica fino alle elezioni di tale organo, in calendario il prossimo anno: il presidente Daniele Matteini, i vicepresidenti Tiziano Pieretti e Fabia Romagnoli, i consiglieri delegati Giorgio Bartoli, Francesco Marini e Davide Trane e i membri di diritto, la presidente del Gruppo giovani imprenditori Margherita Cerretelli e il rappresentante della Piccola industria Stefano Francesconi, oltre al rappresentante di Ance Toscana Nord. Invitati permanenti in Consiglio generale sono i probiviri Luigi Gino Balli, Marco Paolo Benesperi, Mario Cappellini, Carlo Carlesi, Andrea Guidi, Maura Strazzullo e Alberto Varetti; inoltre, i revisori effettivi Marco Cattani, Andrea Lucchesi e Carolina Marchi.

Le sezioni in cui si articola Confindustria Toscana Nord sono le seguenti, con l’indicazione del numero dei seggi che ciascuna ricopre in Consiglio generale: Sistema moda (19); Metalmeccanica (11); Carta e cartotecnica (10); Servizi e terziario (6); Chimica, farmaceutica, plastica e gomma (4); Edilizia-ANCE Toscana Nord (3); Alimentari (2); Lapidei e varie (2); Trasporti (2); Nautica (1). Per quanto riguarda il settore

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments