16 Aprile 2022

Grande affluenza ad Officina Giovani per Riciclao

Fino a Pasquetta al mercato solidale si possono acquistare oggetti di seconda mano per sostenere le missioni in America Latina dell'Operazione Mato Grosso


Sono circa 150 i giovani volontari, provenienti anche da fuori Prato, che quest’anno danno vita a Riciclao, il grande mercato vintage solidale dell’Operazione Mato Grosso. Dopo la scorsa edizione organizzata in giugno, l’appuntamento è tornato quest’anno nel tradizionale periodo pasquale. Da giovedi 13 aprile fino a Pasquetta, lunedi 18 aprile compreso, a Officina Giovani si potranno acquistare articoli vari di seconda mano: abbigliamento e accessori di ogni genere, biciclette, giochi e oggetti in buono stato, libri, fumetti, dischi, antichità e piccoli arredi di modernariato. Tutto materiale raccolto e selezionato dai volontari dell’operazione Mato Grosso grazie alla generosità dei pratesi, che possono donare gli oggetti ancora in buono stato presenti nei loro garage e nelle soffitte, contribuendo ad una finalità benefica. Tutti i cittadini possono partecipare alla raccolta portando direttamente il materiale al Mercatino di Riciclao.
Chi farà un acquisto al mercatino di Riciclao sarà coprotagonista di un’operazione concreta e fruttuosa di economia circolare, arricchita dall’obiettivo di sostenere le missioni dell’Operazione Mato Grosso in America Latina, come raccontano due giovani volontarie, intervistate nel servizio qui sopra, che hanno vissuto un’esperienza di sei mesi in poveri villaggi andini di Perù e Bolivia.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments