21 Aprile 2022

Il Comune candida la piscina olimpionica di Iolo al bando per accedere ai fondi del Pnrr

La richiesta di finanziamento è di 6,5 milioni di euro


Il progetto dello stadio dell’acqua, ovvero della piscina olimpionica di Iolo, è stato candidato dal Comune alla manifestazione di interesse bandita lo scorso 23 marzo dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la selezione di proposte di intervento da parte dei Comuni volte a favorire la realizzazione o la rigenerazione di impianti sportivi da finanziare con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
La richiesta di finanziamento, approvata dalla giunta comunale su proposta dell’assessore allo Sport Luca Vannucci, è di 6,5 milioni di euro.
L’impianto sorgerebbe a Iolo nell’area di proprietà comunale delimitata da via Bessi via Longobarda, via per Iolo e via Ghisleri dove si trova uno tra i principali complessi a destinazione sportiva del Comune di Prato, che comprende tra gli altri l’attuale piscina con vasca da 25 metri. La nuova struttura, che sorgerebbe accanto, si configura come una piscina olimpionica da 50 metri coperta, con un ampliamento del primo progetto da 8 corsie fino a 10 corsie e profondità fino a 2,5 metri, sala per ginnastica prenatatoria di 75 mq, tribune da 950 posti, hall di accoglienza, spogliatoi per utenti e personale, infermeria, sala controllo antidoping. Il nuovo impianto potrà ospitare corsi, competizioni dilettantistiche e agonistiche, ad uso delle società sportive degli sport natatori che già operano sul territorio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments