14 Aprile 2022

Incidente auto-scooter sulla Sr 325: interviene l’elisoccorso

Il sinistro è avvenuto a La Tignamica attorno alle 17: strada chiusa e poi riaperta


Grave incidente oggi pomeriggio sulla Sr 325 a La Tignamica. Un uomo di 54 anni in sella ad uno scooter è rimasto ferito nell’incidente con un’auto, avvenuto attorno alle 17 all’incrocio con via Gacci. Sul posto si è recata un’ambulanza della Misericordia di Vaiano con medico a bordo, che ha trasportato il ferito al vicino campo sportivo di Vaiano, dove è atterrato l’elisoccorso, inviato dal 118.
La strada è stata chiusa per circa 20 minuti per consentire i soccorsi e poi riaperta dopo l’esecuzione dei rilievi, effettuati dalla polizia municipale della Val di Bisenzio, che ha poi chiesto ausilio all’associazione nazionale carabinieri per regolare la riapertura del traffico, dopo che si erano formate lunghe code in entrambe le direzioni.
Le condizioni del 54enne per fortuna paiono meno gravi di quanto previsto inizialmente: l’uomo è rimasto cosciente ed è stato trasferito in codice giallo con l’elisoccorso a Careggi. Per permettere l’atterraggio e il decollo dell’elicottero Pegaso è stato posticipato l’inizio di una partita di calcio giovanile che era in programma allo stadio di Vaiano.
Secondo una prima ricostruzione l’auto, una Opel bianca condotta da un uomo, ha impattato con la moto mentre si immetteva da via Gacci sulla Sr 325, l’arteria percorsa dallo scooterista.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments