22 Aprile 2022

Manifatture Digitali Cinema si amplia: in arrivo un teatro di posa

La collocazione, che un anno fa sembrava dovesse essere all'ex Banci, è ancora in fase di discussione. L'annuncio ieri sera a Parliamoci chiaro


Inaugurata nel settembre 2017, la struttura pratese di Manifatture Digitali Cinema, nata dalla riqualificazione del complesso di Santa Caterina, è pronta ad ampliare le sue funzioni. L’ambizione di Toscana Film Commission e comune di Prato è quella di far nascere un teatro di posa, dotato di led e dei famosi “schermi verdi”, predisposto per le riprese cinematografiche da affiancare a quelle effettuate in esternA. Ad anticiparlo, ieri sera a Parliamoci chiaro, la direttrice di Toscana Film Commission Stefania Ippoliti e l’assessore alla Cultura del comune di Prato Simone Mangani. La collocazione, che un anno fa, come fu annunciato dalla stessa amministrazione pratese, sembrava certo che dovesse coincidere con l’ex complesso industriale Banci, è in realtà ancora in fase di discussione.

 

Ascolta gli interventi a Parliamoci chiaro dell’assessore Simone Mangani e di Stefania Ippoliti:

 

 

Dall’imprenditore e produttore Marco Duradoni è arrivato l’auspicio che Manifatture Digitali cinema diventi maggiormente un polo di formazione delle varie figure professionali richieste dal mondo dell’audiovisivo:

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments