17 Aprile 2022

Mons. Simoni ricoverato in condizioni critiche a Careggi

La notizia diffusa velocemente in città ha provocato una grande catena di preghiera. Segno del grande affetto dei pratesi nei confronti del vescovo emerito


Il Vescovo emerito di Prato monsignor Gastone Simoni è ricoverato in condizioni critiche al Policlinico fiorentino di Careggi. Alcuni giorni fa aveva perso conoscenza nella sua abitazione di Fiesole. Sembra, dalle informazioni disponibili, che si tratti di seri problemi neurologici.

In queste ore una grande catena spontanea di preghiera si sta diffondendo tra i pratesi, grazie ad un tam tam di messaggi sui cellulari, segno del grande affetto verso il Pastore che ha guidato la Diocesi dal 1992 al 2012. Una preghiera che aveva preso le mosse durante la Messa crismale del giovedì santo in cattedrale. La salute è improvvisamente peggiorata una settimana fa.

Monsignor Simoni, tra l’altro, avrebbe dovuto partecipare il 20 aprile alla presentazione dell’ultimo libro di monsignor Vincenzo Paglia promossa dalla Spi – Cgil Toscana, a Firenze, insieme all’autore, presidente della Pontificia Accademia per la vita, al presidente della Regione Giani, alla direttrice della Nazione Agnese Pini e al giornalista Ferruccio De Bortoli.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments