9 Aprile 2022

Nuove case popolari e un centro civico a Poggio a Caiano

Presentato l'edificio in zona Poggetto che ospiterà nuovi alloggi di Epp. Inaugurazione dopo l'estate


Presentato questa mattina l’immobile di via Virginia 5 a Poggetto che il Comune di Poggio a Caiano ha acquistato per destinarlo all’edilizia popolare. Non solo, all’interno della struttura sorgerà un centro civico aperto alla cittadinanza.

L’edificio, composto da nove appartamenti più altri spazi comuni, per una superficie complessiva di più di 1300 mq sarà consegnato a Epp – Edilizia pubblica pratese – per incrementare il patrimonio di immobili da utilizzare per farne alloggi popolari.

“Questo patrimonio – dice il sindaco di Poggio a Caiano Francesco Puggelli – è stato recuperato e grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione è diventato di proprietà dell’Amministrazione e presto andrà a beneficio di tutta la comunità, non solo poggese, visto che i 9 appartamenti saranno destinati a famiglie provenienti da tutta la provincia”. L’idea del Comune è quella di rendere questa struttura un luogo di aggregazione e socializzazione per la cittadinanza con l’apertura di un centro civico.

“Questo immobile è un altro tassello che si va ad aggiungere al patrimonio di edilizia pubblica del Lode pratese – aggiunge Marzia De Marzi, presidente Edilizia Pubblica Pratese – Anche alla luce delle circa 1600 domande presentate all’Ufficio Casa nell’ambito del nuovo bando per avere accesso a un alloggio Erp. In questo intervento specifico – dice ancora De Marzi – il valore aggiunto è quello di non consumare nuovo suolo, bensì si va a recuperare l’esistente”.

Obiettivo del Comune e di Epp è quello di inaugurare il centro civico e di accogliere le prime famiglie negli alloggi dopo l’estate.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments