15 Aprile 2022

Partita la raccolta di farmaci in favore dei profughi ucraini

L'iniziativa è promossa dai volontari della Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato, in collaborazione col Comune di Prato e Pratofarma


Nelle farmacie Lloyds presenti sul territorio della provincia di Prato è partita la raccolta di farmaci in favore dei profughi ucraini. Al sabato saranno presenti, a girare nelle sedici farmacie del territorio, i volontari della Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato con un banchino perché, chi lo desidera, possa acquistare farmaci da donare ai profughi. Le donazioni saranno portate a Leopoli, in Ucraina. L’iniziativa avrà la durata di due mesi.

“I farmaci – sottolinea Piero Benedetti, Presidente della Pubblica Assistenza L’Avvenire – sono uno strumento necessario sia in tempo di pace e a maggior ragione in tempo di guerra. Abbiamo sentito per questo la necessità di aiutare anche con questa iniziativa la popolazione ucraina travolta dalla guerra. Il servizio è realizzato in collaborazione col Comune di Prato e Pratofarma, che hanno accolto l’idea con entusiasmo. Ringrazio sentitamente i volontari che si prestano al sabato a passare il loro tempo in farmacia per spiegare alle persone la destinazione di questi farmaci e selezionare e impacchettare i farmaci per essere poi trasportati in Ucraina”.

Il Sindaco di Prato, Matteo Biffoni, ha dichiarato: “Ringraziamo Pubblica Assistenza e Lloyds Farmacie che hanno permesso questa raccolta di medicinali per le popolazioni ucraine. Cercheremo di farli arrivare direttamente nei luoghi del conflitto e nei campi profughi. Chi può, chi ne ha l’occasione, chi ne ha l’opportunità e la facoltà, se ci dà una mano è veramente benvenuto. Perché lo sforzo è immenso e le popolazioni travolte dalla guerra ritengo che meritino almeno un piccolo aiuto da parte di ciascuno di noi”.

Da parte sua, Lorenzo Rocchi, Presidente Pratofarma ha aggiunto: “I protagonisti di questa iniziativa sono i volontari della Pubblica Assistenza che saranno nelle nostre sedici farmacie per raccogliere farmaci destinati alla popolazione ucraina che in questo momento sta soffrendo. Il canale è quello di ANPAS con il quale trasferiremo tutto il materiale raccolto a Leopoli, dove sarà distribuito alla popolazione che ne ha forte necessità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments