14 Aprile 2022

Prato Sinergy Volley, un progetto vincente: Cgfs e Pallavolo Prato sul tetto della Toscana

Cresciute nel Cgfs le ragazze Under 16 dell'Ariete si laureano campionesse territoriali


La vittoria del titolo di campione territoriale Prato – Firenze da parte della squadra giovanile femminile Under 16 dell’Ariete Pallavolo Prato è il risultato di anni di lavoro, effettuato in provincia di Prato, sulla formazione delle baby pallavoliste. La truppa che sia all’andata che al ritorno in finale interprovinciale ha battuto 3-0 le fiorentine del Cuore Volley San Michele, infatti proviene integralmente dalla selezione del Cgfs ed è cresciuta grazie al lavoro dei tecnici del Centro Giovanile di Formazione Sportiva. Le ragazze poi hanno proseguito il loro percorso di crescita nel Prato Volley Project (oggi Pvp Pallavolo Prato), società d’eccellenza nata lo scorso anno dall’unione col Viva Volley, e hanno conquistato finora nel loro percorso giovanile, ben tre titoli territoriali e uno regionale.

Questi successi in ambito giovanile sono la testimonianza dell’ottimo stato di salute della pallavolo femminile pratese sia senior (la truppa dei coach Nuti e Panti lotta per i playoff) che giovanile, e dimostrano quanto sia stata strategica la creazione del progetto ‘Prato Sinergy Volley’ promosso dal Cgfs e che vede coinvolte tutte le società del territorio: 29 Martiri Volley, Volley Viaccia, Vintage Volley e Volley Vaiano. “Tutte le società coinvolte stanno creando i presupposti per lo sviluppo di un settore giovanile che ha l’ambizione di inserire le giovani atlete nella categoria nazionale di serie B2 – commentano Grifasi Gabriele, presidente del Cgfs, e Daniela Pecchioli, direttore generale del progetto Pvp -. Un percorso che nasce dalla base di avviamento del Cgfs, si articola e sviluppa nelle società del progetto Pvp e che vede nella categoria nazionale di serie B2 il proprio apice sportivo. L’obiettivo è quello di valorizzare le giovani atlete, farle divertire, crescere come pallavoliste e come donne, e dare la possibilità di rappresentare la città di Prato nella prima squadra professionistica”.

Per il gruppo Under 16 femminile dell’Ariete, tra l’altro, non è ancora finita. Perché adesso ad attendere le ragazze di coach Panti c’è la fase regionale, dove le laniere hanno importanti possibilità di farsi valere in ambito toscano. Questo il gruppo che si è laureato campione territoriale Prato – Firenze: Bacco, Berti, Cacciatore, Ferri, Gerl, Massai, Mattei, Oliverio, Pettinari, Poli, Talmaciu, Torri. All. Panti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments