8 Aprile 2022

Provoca un tamponamento e fugge: denuncia e ritiro della patente per un 55enne

E' successo in via Sem Benelli. La Municipale ha rintracciato il conducente del furgone che era fuggito senza prestare soccorso al veicolo tamponato grazie alle immagine della videosorveglianza cittadina


Provoca un incidente e non presta soccorso alla donna ferita, che era rimasta coinvolta: gli agenti della Polizia Municpale lo rintracciano in poche ore e lo denunciano. Il fatto è accaduto nel pomeriggio di martedì 5 aprile quando un uomo di 55 anni alla guida di un furgone, percorrendo via Sem Benelli poco prima dell’incrocio con via Machiavelli, ha tamponato un’auto che, a sua volta, per l’urto, ha tamponato un’altra auto. Il conducente del furgone è poi fuggito senza fornire i suoi dati e soprattutto senza soccorrere la conducente della prima auto, una donna di 39 anni che era rimasta ferita.

Agli operatori della Municipale intervenuti immediatamente i coinvolti hanno raccontato che il fuggitivo si era allontanato con la scusa di spostare il proprio veicolo per non intralciare il traffico. I due automobilisti, così, non hanno neppure avuto il tempo di annotare il numero di targa. Gli agenti hanno quindi iniziato le ricerche e sono riusciti in poche ore ad individuare la targa del furgone grazie all’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Quando poi si sono presentati all’indirizzo del proprietario del furgone hanno scoperto che l’uomo aveva già portato il proprio mezzo in carrozzeria per le riparazioni. L’uomo è stato denunciato per omissione di soccorso e fuga e la sua patente di guida è stata immediatamente ritirata. Inoltre, è stato sanzionato per aver provocato il tamponamento e perché il furgone che guidava aveva la revisione scaduta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments