6 Aprile 2022

Raccolta fondi per l’Ucraina: si disputa il 1° Torneo interprofessionale di Padel 

In campo architetti, ingegneri, geometri e periti industriali


L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Prato, allo scopo di sostenere e raccogliere fondi da devolvere alla raccolta fondi del Comitato Città di Prato Pro Emergenze – Emergenza Ucraina, ha organizzato per domani, giovedì 7 aprile, dalle 19 alle 23, presso Padel di Zenith Prato, sponsor dell’evento, il 1° Torneo misto interprofessionale di padel, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri, il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati e l’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Laureati.

Si tratta – si legge in una nota – “di un piccolo gesto che speriamo possa contribuire a diffondere un messaggio positivo”. Sono invitati tutti come spettatori e l’ingresso è a offerta libera a partire da 10 euro. In accordo con il Comitato Città di Prato Pro Emergenze tutti i fondi raccolti saranno devoluti tramite bonifico bancario al Comitato Città di Prato Pro Emergenze – “Emergenza Ucraina”. Le donazioni serviranno per acquistare i materiali e i beni necessari alla popolazione ucraina.

“L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Prato ha attivato questa raccolta attraverso un torneo sportivo grazie al suo Gruppo di Lavoro “Architetti in Movimento” che nasce per proporre agli architetti pratesi attività sportive e aggregative a scopo sociale. Questo torneo, perciò, non vuole essere solo l’occasione di incontro fra colleghe e colleghi ma si propone di diventare il primo di una lunga serie di iniziative benefiche all’insegna di cooperazione, unione ed attività. Come Ordine degli Architetti PPC – prosegue la nota – riteniamo che soprattutto in questi momenti di emergenza umanitaria siano necessari ancor di più eventi che ci portino alla coesione e ci spingano alla solidarietà, allo scopo di far fronte comune contro i drammi, anche quando questi possano apparirci lontani dalle nostre porte di casa ma che così lontani in realtà non sono”.

La Presidente dell’Ordine Architetti PPC di Prato, arch. Lulghennet Teklè, sottolinea che “come professionisti siamo progettisti e costruttori di edifici sicuri, sostenibili e salubri, siamo inoltre i tutori del paesaggio e del patrimonio storico-architettonico che ci è stato lasciato in eredità da chi ci ha preceduto. Ed è per questo che condanniamo le distruzioni a cui stiamo assistendo in Ucraina: di vite, di edifici, di città e di umanità.”

Oltre al torneo di domani, tutta la settimana sarà dedicata alla raccolta fondi presso Palazzo delle Professioni – Segreteria dell’Ordine degli Architetti PPC di Prato, nel seguente orario di apertura: Martedì dalle ore 10:30 alle 11:30; Mercoledì dalle 15:30 alle 17:00; Giovedì dalle 10.30 alle 13:00; Venerdì dalle 10.30 alle 13:00. Sarà così possibile per tutti i Professionisti pratesi partecipare attivamente alla raccolta destinata a chi di recente è stato colpito dalla guerra in Ucraina e dare il proprio contributo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments