12 Aprile 2022

Reati in calo del 13% e le rapine fanno segnare un -42%

I dati della Questura di Prato, riferiti all'ultimo anno di attività, sono stati resi noti nel corso della cerimonia per l'anniversario di fondazione della Polizia


Reati denunciati in calo del 13%, con una significativa riduzione di rapine (-42%), furti negli esercizi commerciali (-38%) e su autovetture (-56%). Sono alcuni dati registrati dalla Questura di Prato nel periodo aprile 2021-marzo 2022 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il bilancio dell’attività è stato stilato dal questore Giuseppe Cannizzaro in occasione della cerimonia per il 170° anniversario di fondazione della Polizia di Stato, che si è tenuta stamani al Centro Pecci alla presenza delle autorità provinciali.

Circa 6.000 gli equipaggi messi in campo negli ultimi 12 mesi dalla polizia a fronte di quasi 19.000 chamate pervenute alla centrale operativa. Gli arresti compiuti dalle volanti sono 101, quasi raddoppiati rispetto all’anno precedente mentre sono diminuite le denunce, da 946 a 792. A questi numeri si aggiungono quelli della squadra mobile, le cui indagini hanno portato all’arresto di 85 persone e alla denuncia di altre 225. Sono invece 46 i denunciati dalla polizia postale che ha recuperato 75.000 euro illecitamente ottenuti tramite pratiche di phishing e clonazione di carte di credito. Nella cerimonia di stamani il questore e il prefetto hanno consegnato i premi ad otto appartenenti alla Polizia di Stato, in servizio a Prato, che si sono distinti in particolari operazioni negli anni dal 2016 al 2018. Nel video istituzionale proiettato, con le immagini delle operazioni di servizio, e nel discorso del questore Cannizzaro, una sottolineatura è andata alla collaborazione con le altre forze dell’ordine per i tanti interventi congiunti.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments